Il nostro TEAM
- Aikidō
- Allenamento funzionale
- Arrampichiamoci per gioco
- Attività 0-36 mesi
- Burlesque
- Caraibi Junior
- Danza Acrobatica
- Danza Classica
- Danza Moderna
- Fit Boxe
- Fusion Dance
- Gestualità Femminile
- Ginnastica Artistica
- Giocodanza®
- Happy DancEnglish
- Heels
- Hip-Hop e Break Dance
- Krav Maga - Difesa personale
- Kung Fu
- Pilates
- Pole Dance
- Salsa e Bachata
- Swing (Lindy hope e boogie)
- Yoga
- Zunergy®
Daniele Basurto
Pratica Aikidō dal 2008, approfondendo lo studio della disciplina con la pratica del metodo tradizionale di Iwama (Takemusu Aikidō).
Tiene il corso di Aikidō bambini per l’associazione Kreo dal 2016 ed è docente certificato Aiki-Gioco®.
2° Dan Fijilkam (federazione italiana) e Aikikai (fondazione riconosciuta ufficialmente in tutto il mondo), Istruttore dal 2017.
Attualmente continua la sua formazione con seminari di aggiornamento e corsi di approfondimento per l’insegnamento ad adulti, ragazzi o bambini e persone con disabilità.
Il corso è suddiviso principalmente in quattro fasce; materna e elementari (6-8 e 8-10) e medie.
All’interno di ogni classe possono essere creati sottogruppi per agevolare il lavoro. Le lezioni, dopo il saluto come da etichetta, sono strutturate in tre parti: riscaldamento, allenamento e gioco (decompressione).
La durata totale delle lezioni è di 45′ per la classe materna e 60′ per le altre, solo per i bambini dalla classe elementari in sù, è previsto il riordino (facoltativo) dei materiali usati.
Materna: saluto all’inizio e alla fine, disciplina, rispetto verso i compagni di pratica, cadute in avanti, indietro e laterali, percorsi abilità e giochi (guidati)
Elementari: saluto all’inizio e alla fine, disciplina, rispetto verso i compagni di pratica, cadute in avanti, indietro e laterali, uso della spada (imbottita), tecniche edulcorate, percorsi abilità ed esami
Intermedi: saluto all’inizio e alla fine, disciplina, rispetto verso i compagni di pratica, cadute in avanti, indietro e laterali, uso della spada e del bastone, tecniche, percorsi abilità ed esami
Marco Nasali
Marco Nasali, nato a milano il 20 settembre 1987.
Lavora come istruttore di sala e personal trainer in ‘La Palestra‘ a Cairoli (Mi).
Laureato in tecnologie alimentari e Laureando in scienze motorie, attestati di personal trainer e allenamento funzionale.
Gioca a calcio a livello semiprofessionistico dall età di 16 anni ad oggi.
Appassionato di diversi sport tra cui tennis e nuoto, fa della sua passione uno stile di vita.
Keyhan Abbasian
Ho iniziato ad arrampicare quando avevo 15 anni. In palestra e falesia. Mi sono appassionato subito di alpinismo e quindi mi sono scritto all’associazione alpinistica della città dove vivevo. Ho scalato varie montagne in Iran tra cui Damavand 5609m e Alam Kooh 4850m. Ho fatto vari corsi di alpinismo classico e tecnico e arrampicata sportiva, alpinistica, artificiale e trad. Inoltre in Europa ho scalato diverse montagne del 4000m come Cervino 4478m , parete nord del monte Allalinhorn 4027m e del Polluce 4092m e la cima di Stetind in Norvegia. Sono costantemente in contatto con la roccia sia in palestra che in natura e ho arrampicato in vari posti delle alpi di bassa e alta quota.
Marco Nasali
Marco Nasali, nato a milano il 20 settembre 1987.
Lavora come istruttore di sala e personal trainer in ‘La Palestra‘ a Cairoli (Mi).
Laureato in tecnologie alimentari e Laureando in scienze motorie, attestati di personal trainer e allenamento funzionale.
Gioca a calcio a livello semiprofessionistico dall età di 16 anni ad oggi.
Appassionato di diversi sport tra cui tennis e nuoto, fa della sua passione uno stile di vita.
Monica Scaccabarozzi
Eleonora Melzi
Nata e cresciuta a Milano, Eleonora Melzi ha dedicato i primi dieci anni della sua carriera all’organizzazione di eventi, un settore che le ha permesso di sviluppare competenze organizzative e di gestione delle relazioni. Dopo la nascita della sua prima figlia, ha scelto di intraprendere un nuovo percorso professionale che rispecchiasse le sue nuove priorità e valori.Con la nascita del suo secondo figlio, Eleonora ha ulteriormente consolidato la sua esperienza personale, approfondendo la comprensione delle sfide e delle gioie legate alla maternità. Questo arricchimento le ha permesso di affinare il suo approccio professionale e di offrire un supporto ancora più empatico e mirato alle famiglie.
Oggi, Eleonora è una Doula certificata e una Consulente del Sonno infantile, specializzata nel supporto alle famiglie durante le delicate fasi della gravidanza e dei primi anni di vita del bambino. Affianca le mamme dall’ultimo trimestre di gravidanza ai primi mesi post-partum, con l’obiettivo di fornire strumenti concreti e consapevolezze utili per affrontare la maternità con serenità e fiducia.
Ascolto senza giudizio, professionalità, accoglienza ed empatia sono i tratti che la caratterizzano. Sarà al vostro fianco durante tutte le esperienze proposte per voi e i vostri bambini, per rispondere alle vostre domande, sciogliere i vostri dubbi e accogliere le vostre emozioni.
Loria Brambillasca
Diploma a.n.m.b associazione nazionale maestro di ballo nel 2001 dance jazz (boogie boogie e swing )e danze caraibiche( salsa Bachata) . Insegnante di bourlesque dal 2008 .nel 2010 gare:1” posto campionato mondiale lindy hop in formazione , 2” posto lindy hop (jack and jeel) 2011 .spettacoli in festival e teatri a livello internazionale dal 2001 ad oggi .apparizioni televisive: buona domenica 2002 esibizione di boogie boogie /2012 la vita in diretta rai due esibizione di swing/ 2017 tele Lombardia esibizione di Bachata.
Martina Pommella
BIOGRAFIA
Ballo da quando ero nella pancia della mamma, persona da cui ho ereditato questa grande passione. Il mio percorso comincia con la ginnastica artistica e la danza moderna.
Nel 2010 inizio a studiare Danze Caraibiche, con molti professionisti. Il mio percorso come insegnante inizia nel 2014 ottenendo il diploma di Danze Caraibiche A.N.M.B. Sempre alla ricerca di nuovi stimolti ho studiato con i migliori ballerini di
Salsa a Milano come Tania Cannarsa, Fernando Sosa, Adolfo Indacocea e tanti altri, approfondendo anche lo studio del Reggaeton, disciplina che inserisco sempre nelle mie coreografie. Ho fatto parte del gruppo World Hug Dance Project di Albir Rojas e Sara Panero, del gruppo di ballo di Daniela Conti:
“Sinphony” e del gruppo donne e coppia di Stefania Civilla e Andrea Rattazzi., cosa che mi ha permesso di studiare salsa in diversi congressi internazionali e di esibirmi su diversi palchi famosi. Da Aprile 2022 ho coreografo diversi video musicali. Attualmente lavoro come insegnante di danze caraibiche, tengo corsi per
Baby, Junior, Teen e Adulti e come animatrice in diversi locali latini. Tengo Stage di SalsaFusion, Body Movements, Gestualità Femminile in diversi congressi e scuole e amo portare nelle mie classi stili differenti.
Ho un gruppo Coreografico di solo donne: Marvoz Dance Project con il quale mi esibisco in diversi locali di Milano e dintorni. Da circa 6 anni ballo con Kenzo Tumminelli e insieme portiamo in congressi e locali in tutta Italia i nostri show. Da Gennaio 2022 lavoro settimanalmente come figurante ballerina per MEDIASET.
STILE
Definisco il mio stile Fusion. Amo unire stili differenti come Bachata, Salsa, Reggaeton, Danza Moderna e proporre musiche alternative nelle mie lezioni. Mi piace sperimentare e trovare sempre idee originali per i miei show.
Sofia maria Fusco
Claudia Borri
Ho studiato all’accademia dancehaus Susanna Beltrami riconosciuta come centro nazionale di formazione e produzione.
La mia filosofia di insegnamento è basata sul concetto di meno quantità e più qualità: le mie lezioni sono infatti strutturate in modo da poter uniformare il gruppo e dare a tutti gli strumenti per poter crescere artisticamente e fisicamente; si parte dunque dalle basi per capire quali parti del corpo vengono coinvolte in un determinato movimento derivati in particolare dal floorwork poi momenti di improvvisazione e di Contact, una forma sempre più in evoluzione che implica l’uso totale del proprio corpo in relazione allo spazio, al tempo e all’altro.
È una tecnica di danza nella quale i punti di contatto fisico, fra almeno due danzatori, diventano il punto di partenza di una esplorazione fatta di movimenti improvvisati.
Le mie classi cercano di essere inclusive e si rivolgono a tutti, senza limite di età e preparazione atletica e prediligo momenti più laboratoriali per sviluppare la parte emotiva e artistica ed esplorare il proprio se, le proprie emozioni attraverso questa disciplina e l’uso di musica sempre diversa e nuova per rimanere sempre stimolati e creativi!
Nicole Rossi
Ha conferito il diploma riconosciuto dal CONI di istruttore di sala (livello base, intermedio e avanzato).
Attualmemte iscritta all’albo degli insegnanti di danza moderna ( LIBERTAS ).
Continua la sua formazione con corsi di approfondimento per la danza gioco.
Dal 2007 a oggi insegna gioco danza, avviamento e danza moderna trasmettendo ai propri allievi la passione e la creatività che la contraddistingue.
Marina
10 anni di esperienza nelle danze da sala caraibico reggaeton e urban . Esperta nella coreografia e nell’interpretazione, con una passione per l’espressione artistica attraverso il movimento. Partecipazione a produzioni teatrali, Interpretazione di ruoli principali in performance di danza fusion. Istruzione Formazioni private con i maggiori esponenti del mondo caraibico e urbano a livello mondiale. Ho frequentato 3 anni in Sosa academy
Pietro Fusco
Pietro pratica dal 2010 sport basati sulle arti marziali: boxe,kick Boxing, Krav Maga . Dove in questi anni approfondisce la sua conoscenza partecipando a vari stage Multidisciplinari . Si appassiona alla tecnica seguendo per 6anni un corso di Krav Maga senza mettere mai in secondo piano l’importante lavoro Aerobico acquisito nelle precedenti discipline.Proprio grazie alla fusione di questi due elementi inizia ad approcciare alla Fitboxe . Dopo un anno di esperienza si forma presso l’ente di promozione sportiva Aics (riconosciuto dal C.O.N.I ) – Non Solo Fitness – come istruttore di Fitboxe.
Attualmente continua la sua formazione con stage e corsi di approfondimento.
Marina
10 anni di esperienza nelle danze da sala caraibico reggaeton e urban . Esperta nella coreografia e nell’interpretazione, con una passione per l’espressione artistica attraverso il movimento. Partecipazione a produzioni teatrali, Interpretazione di ruoli principali in performance di danza fusion. Istruzione Formazioni private con i maggiori esponenti del mondo caraibico e urbano a livello mondiale. Ho frequentato 3 anni in Sosa academy
Angela Magrini
Nata a Milano, si avvicina al mondo caraibico all’età di 23 anni iniziando a studiare diversi stili (Merengue , bachata, salsa, cha-cha-cha) facendone uno stile di vita. Travolta dalla cultura e dall’allegria di questi balli, inizia a studiare con la migliore insegnante del mondo caraibico Sandy Ramos ed entra poi a far parte del suo gruppo di ladies, le Sandyngueras. Amplia le sue competenze artistiche frequentando workshop di diversi stili tra cui hip hop e reggaeton.
Affascinata dal gusto retrò e dalla forma più espressiva per eccellenza dell’ eleganza e femminilità inizia a studiare Burlesque contaminando le sue lezioni di Gestualita’ Femminile che lei preferisce chiamare : Corsi di Anima e Corpo dove si danza prima con l’anima e poi con corpo che e’ solo lo strumento migliore per mostrare le nostre Emozioni.
Sofia Maria Fusco
Ida Piacenza
Fin fa piccola pratico diversi sport anche a livello agonistico e vengo affascinata dalla ginnastica artistica e dal Karate. Prediligo l’insegnamento nei corsi base per poter trasmettere: competenze, passione e valori che aiuteranno i bambini nella loro crescita.
Formazione
Diploma scuola media superiore
Frequenza presso Isef Milano
Corso istruttori nuoto Fin
Istruttrice Federale FGI ginnastica artistica
Esperienze
Insegnante di nuoto presso Canottieri Milano
Insegnante ed.motoria agli anziani.
Atleta ginnastica artistica presso “Solaris” con allenatore Enzo olimpionico Barcellona 92. Insegnante ginnastica artistica corsi base, pre-agonistica (1992-2024), brevetto conseguito presso Federazione Ginnastica d’Italia e giudice di gara.
Pratica Arti marziali presso società Fujiyama e Shotokan Yudanshakai karate cintura nera 2° Dan Fitak, campionessa regionale e italiana (maestri nazionale italiana C.Fugazza e Naito T.)
Giusi Zeverino
Nel 1992 studia all’Accadèmie de Danse Classique Princesse Grace a Montecarlo diretta da Marika Besobrasova, superando l’esame di IV grado. Negli anni successivi integra gli studi di danza classica con le tecniche contemporanea e moderna frequentando a Nizza la scuola Off Jazz di Janin Loringette danzando anche in alcuni spettacoli dell’omonima compagnia. Successivamente amplia la sua formazione a Madrid nella prestigiosa “ Escuela de Danza Victor Ullate”.
Nel ‘ 95 continua a perfezionarsi con Silvia Humaila , grande e meticolosa maestra, già prima ballerina del teatro di Timisoara in Romania. Si aggiudica la preziosa borsa di studio per il 7° corso di perfezionamento dell’Aterballetto, avvalendosi del superlativo metodo di insegnamento di Philippe Beamish e danzando, negli spettacoli conclusivi, storiche coreografie di Alvin Ailey e Amedeo Amodio.
Il suo percorso professionale vero e proprio inizia nella compagnia del Teatro N. Piccinni di Bari dove lavora dal ’96 al ’99 ricoprendo anche ruoli da solista. Nel 2000 si prepara e supera con successo l’Examen d’Aptitude Tecnique per il Diploma di Stato Francese finalizzato all’insegnamento della danza classica.
Tra il 2000 e il 2002 danza per il Balletto di Puglia di Toni Candeloro, per il Balletto del Sud di Fredy Franzutti e per il Balletto Classico di Parigi di Janette Jacquette.
Nel 2002 entra a far parte del corpo di ballo del Teatro alla Scala di Milano dove continua la sua carriera per 20 anni , calcando , oltre al grande teatro italiano , anche i migliori palcoscenici del mondo come il Royal Opera House a Londra e il Mariinskij a San Pietroburgo e avendo l’onore di affiancare in scena i grandi nomi della danza quali Alessandra Ferri , Roberto Bolle ,Darcey Bussell, Mariaela Nunez, Polina Semionova , Friedemann Vogel e molti altri.
Nel 2023 consegue la certificazione di maestra di Giocodanza: il nuovo e rivoluzionario metodo di Marinella Santini rivolto ai bimbi dai 3 ai 7 anni.
Elisa Zappi
Ho studiato all’accademia dancehaus Susanna Beltrami riconosciuta come centro nazionale di formazione e produzione.
La mia filosofia di insegnamento è basata sul concetto di meno quantità e più qualità: le mie lezioni sono infatti strutturate in modo da poter uniformare il gruppo e dare a tutti gli strumenti per poter crescere artisticamente e fisicamente; si parte dunque dalle basi per capire quali parti del corpo vengono coinvolte in un determinato movimento derivati in particolare dal floorwork poi momenti di improvvisazione e di Contact, una forma sempre più in evoluzione che implica l’uso totale del proprio corpo in relazione allo spazio, al tempo e all’altro.
È una tecnica di danza nella quale i punti di contatto fisico, fra almeno due danzatori, diventano il punto di partenza di una esplorazione fatta di movimenti improvvisati.
Le mie classi cercano di essere inclusive e si rivolgono a tutti, senza limite di età e preparazione atletica e prediligo momenti più laboratoriali per sviluppare la parte emotiva e artistica ed esplorare il proprio se, le proprie emozioni attraverso questa disciplina e l’uso di musica sempre diversa e nuova per rimanere sempre stimolati e creativi!
Claudia Borri
Ho studiato all’accademia dancehaus Susanna Beltrami riconosciuta come centro nazionale di formazione e produzione.
La mia filosofia di insegnamento è basata sul concetto di meno quantità e più qualità: le mie lezioni sono infatti strutturate in modo da poter uniformare il gruppo e dare a tutti gli strumenti per poter crescere artisticamente e fisicamente; si parte dunque dalle basi per capire quali parti del corpo vengono coinvolte in un determinato movimento derivati in particolare dal floorwork poi momenti di improvvisazione e di Contact, una forma sempre più in evoluzione che implica l’uso totale del proprio corpo in relazione allo spazio, al tempo e all’altro.
È una tecnica di danza nella quale i punti di contatto fisico, fra almeno due danzatori, diventano il punto di partenza di una esplorazione fatta di movimenti improvvisati.
Le mie classi cercano di essere inclusive e si rivolgono a tutti, senza limite di età e preparazione atletica e prediligo momenti più laboratoriali per sviluppare la parte emotiva e artistica ed esplorare il proprio se, le proprie emozioni attraverso questa disciplina e l’uso di musica sempre diversa e nuova per rimanere sempre stimolati e creativi!
Bad Matty
Milanese, nato il giorno prima della Vigilia di Natale, Mattia nel mondo della Break Dance si avvicina grazie ad Andrea, un amico di scuola che per la prima volta gli mostrerà alcuni passi di Break Dance grazie ai quali si innamorerà per sempre della disciplina.
Giovane calciatore, abbandonerà la “carriera” sul manto erboso per abbracciare “volteggi” e “ruote”.
Nel 2014 partecipa e vince il suo primo contest, il Circle Industry Kids. Da quel momento la sua carriera da atleta prosegue con gare in campo nazionale ed internazionale che aumentano la sua esperienza fino a diventare nel 2017 Campione del Mondo di Break Dance IDO (International Dance Organization). Bad Matty è il più giovane bboy invitato al Red Bull BC ONE cypher italy 2018 e 2019: la più prestigiosa competizione di break dance 1vs1.
A maggio del 2018 nel “WDSF World Youth Breaking Championships” in Giappone stacca il biglietto per le Olimpiadi di Buenos Aires conquistando il bronzo. Nell’Agosto 2018 entra a far parte dei 4 italiani che superano le selezioni ed entrano nei TOP16 Bboys al Mondo qualificati nel contest: The Notorious IBE 2018;prima d’ora mai successo nella storia della breakdance italiana.
Appena rientrato da Buenos Aires, Bad Matty entra nella storia; è stato il primo bboy a partecipare alle Olimpiadi Giovanili di breakdance e viene proclamato uno dei migliori ballerini mondiali.
A Gennaio 2019 vince il campionato italiano assoluto di breakdance categoria open FIDS.
Nel settore della moda partecipa a diverse campagne pubblicitarie come per il centro commerciale : “La Fayette” di Parigi e viene scelto come volto di Dodo Gioielli / Pomellato in tutta Europa campagna 2018-2019.
Nel campo televisivo partecipa a numerose interviste ed arriva in finale (senza purtroppo riuscire a partecipare) nella trasmissione: “Tu si que Vales”.
Partecipa ad amici 2018 e spopola sui media, vince i campionati europei adults 2019 / 2020 rappresenterà l’italia ai campionati mondiali 2019 a nanjing in Cina da 21 al 25 luglio.
Bad Matty è giovanissimo e la sua carriera da ballerino è ancora molto lunga… Se ne vedranno delle belle!
Stefano Garbarino
Pietro Fusco
Pietro pratica dal 2010 sport basati sulle arti marziali: boxe,kick Boxing, Krav Maga . Dove in questi anni approfondisce la sua conoscenza partecipando a vari stage Multidisciplinari . Si appassiona alla tecnica seguendo per 6anni un corso di Krav Maga senza mettere mai in secondo piano l’importante lavoro Aerobico acquisito nelle precedenti discipline.Proprio grazie alla fusione di questi due elementi inizia ad approcciare alla Fitboxe . Dopo un anno di esperienza si forma presso l’ente di promozione sportiva Aics (riconosciuto dal C.O.N.I ) – Non Solo Fitness – come istruttore di Fitboxe.
Attualmente continua la sua formazione con stage e corsi di approfondimento.
Distaso Salvatore Paolo
Nasce a Milano nel 1976.
Sin da bambino si interessa al mondo marziale e viene affascinato dalla figura del grande artista marziale Bruce Lee.
Comincia l’arte marziale del Kung fu all’età di 23 anni sotto la guida del suo amatissimo Maestro Antonio Manunta a sua volta discepolo del grande Maestro Shin Dae Woung.
Ancora oggi si allena con il suo Maestro con costanza ed impegno.
Ha modo negli anni di frequentare anche corsi di boxe e Muay Thai.
Abbraccia sport anche molto dinamici e duri preparatori alle Spartan race.
Dopo molti anni decide di condividere questo suo bagaglio di esperienza con le generazioni future sperando di dare un contributo alla società attraverso l’arte marziale del Kung fu tradizionale che trasmette disciplina e conoscenza delle proprie potenzialità ed autodifesa in un mondo dove i ragazzi sono massacrati da influencer e messaggi che alterano la realtà.
Chiara Rossi
Chiara Rossi si diploma presso l’accademia S.P.I.D. (Scuola Professionale Italiana Danzatori) nel 2009 come ballerina e si avvicina da subito al Pilates, credendo fortemente nell’efficacia del metodo. Si diploma come Istruttrice 19Hundred Pilates nel 2015 e si sta al momento formando come istruttrice Covatech per l’utilizzo del metodo nel Matwork e di tutti i macchinari.
Diplomata nel 2021 come istruttrice di Ginnastica Posturale presso la Fitnessway.
Eliana Ericina
Si laurea nel 1988 presso L’ “Accademia Nazionale di Danza Istituto di Alta Cultura” in Roma come insegnante di Danza.
Ha lavorato come ballerina sia in spettacoli televisivi come “Fantastico 7”, “Crème Caramel”, “Il caso Sanremo”, che teatrali calcando importanti palcoscenici nazionali in allestimenti quali operette e musical. Inoltre partecipa a varie tournée di cui la più importante è stata “Fantastico in tour” con Lorella Cuccarini. Da trent’anni si dedica all’insegnamento della danza classica e moderna presso varie scuole private e pubbliche.
Oltre alla danza ha sempre insegnato Gym dance e Total body . Iniziando a coltivare la passione per la tecnica Pilates si diploma come Istruttrice 19Hundred Pilates nel 2015 nel metodo Matwork attualmente si sta formando per l’utilizzo dei macchinari presso World Pilates.
Greta Saccone
Diplomata presso Liceo Coreutico Melchiorre Delfico di Teramo, materie di indirizzo: Danza Classica, Danza Contemporanea Accademica e Composizione Coreografica.
Qualifica di Istruttrice di Pilates e Insegnante di Yoga ottenute presso Istituto di Scienze Umane di Roma.Attualmente iscritta al corso Personal Trainer Europero presso Accademia Italiana Fitness.
CAPACITA’ E COMPETENZE PERSONALI:
Istruttrice di Yoga, Pilates, Fitness e danzatrice sportiva fin da piccola, oltre alla danza coltiva la passione per l’atletica leggera per oltre dieci anni partecipando a competizioni a livello nazionale e internazionale in entrambe le discipline.
Passione, enusiasmo, tecnica e competenza nella gestione delle classi e dei singoli individui al fine di instaurare un rapporto professionale di fiducia cha faccia sentire ognuno libero di esprimersi nel pieno delle proprie energie.
In continuo aggiornamento nella propria formazione per garantire il miglior percorso di allenamento.
TITOLI E QUALIFICHE PROFESSIONALI:
-Diploma Insegnante di Yoga Istituto di Scienze Umane con riconoscimento CSEN -Diploma Istruttrice Pilates Matwork Istututo di Scienze Umane CSEN
-Diploma Istruttore Pilates Reformer 1° e 2° livello Reformer Balanced Body -Diploma Istruttore Fitness Gym / Acqua Gym ISPOR S.S.D. S.R.L Miur
-Diploma Istruttore Ginnastica e Fitness ISPORT SSD SRL
-Diploma Nazionale Csen
-Titolo Insegnante di Tango Argentino MIDS
-Tesserino Tecnico Asi Coni
-Tesserino Tecnico Operatore Olistico Ginnastica Yoga Asi Coni
Diploma FIF-ASI-CONI di Insegnante di Pilates in gravidanza e terza età con Federazione Italiana Fitness
CORSO PILATES IN GRAVIDANZA a partire dalla dodicesima settimana
Lunella Cherchi
- 2023 – Romeo Castellucci – performance SENZA TITOLO, Triennale Milano.
- 2022 – L.O.V.E – Vicky Angelidou, Holland
- 2022 – Azimuth Ensemble, Stuttgart.
- 2022 – Frida – Cie Mess, Antwerp Belgium.
- 2021 – Co-production Carte Blanche with Vestland danse teater, Bergen Norwey.
- 2021 – FESTSPIELE – Don Giovanni, Director Romeo Castellucci, Choreographer CindyVan Acker, Conductor Teodor Currentzis – Salzburg Austria.
- 2021 – Frida Kahlo exhibition – Solo, Il caos dentro – NavigareMostreSRL, Fabbrica del Vapore, Milan tournèe Italy.
- (2020 – Gray Box Projects – solo residency with Anna Adam. )
- 2019-2020 Cie Mess, Antwerp Belgium 2019 – Festspiele, Simon Boccanegra, Director Andreas Kriegenburg, Conductor Valery Gergiev. Salzbur Austria.
- 2019/ 2018 SEAD Salzburg – performance by Lali Ayguadè, Elèonore Valere Lachky, Isaac Spencer, Vittoria De Ferrari Sapetto, Konstandina Efthimiadou.
- 2018 – Compagnia Danza Flux, Fabrizio Varriale, Naples Italy.
- 2016-2017-2018: ZED (K) Kontemporary line dance company, Daniele Ziglioli, Italy.
- 2014-2018 Performer at LAC – LUGANO art and culture.
- 2013 – 2016 CIE ZEVADA, SWITZERLAND.
- 2011 – 2016 SHAM COMPANY, for Embassy of Azerbaijan.
- 2015 – 2016 COMPAGNIA ROBERTO ZAPPALA’, apprentice.
- 2010 – 2011 ODIN TEATRET, co-production performance, Italy.
- 2010 – 2011 – “MITO” festival international, Milano, Italy.
- 2009 – 2008 – COMPAGNIA SUSANNA BELTRAMI, “Sacre du Printemps”, Italy.
- 2009-2008-2007 – “Il baccalà non teme lo straniero” by Ciro Menale and Piero Milesi, Italy.
SPECIALIZATION:
- 2018 – SEAD Salzburg Experimental Academy of Dance.
- CAPOEIRA “Sul Da Bahia” Milan.
- 2008-2011: DanceHaus, directed by Susanna Beltrami, Milan.
- Coaching ICS Milan.
- Pilates, Milan.
MASTER CLASS:
- SITA OSTHEIMER.
- JOS BAKER – Peeping Tom.
- B12- FRANCISCO CORDOVA, Berlin.
- HOFESH SHECHTER DANCE COMPANY, Torino, London.
- VERTIGO DANCE COMPANY, Israel.
- YOHANNES WIELAND Staatstheater-Kassel.
- PINA BAUSCH – Cristiana Morganti, Italy.
- GAGA, NAHARIN repertory with Ya’ara Moses.Residencies: Anghiari dance Hub, TraumaBarundKino Berlin, Sant’ Arcangelo Festival Kraak, Abbondanza Bertoni KommTanz – Passo Nord.Practiced Folk Italian dances, Capoeira and play Capoeira Music.
Silvia Spagnolo
Inizia il suo percorso formativo all’ età di 11 anni nel 2006 presso la scuola di Roberta Albani dove studia danza Modern-jazz per sette anni.
Decisa ad incrementare le sue abilità, per approfondire lo studio,
frequenta per due anni la scuola Fuori di Danza, dove partecipa alle lezioni di Hip hop impartite da Barbara Bassano.
Nel 2015 si approccia per la prima volta alla Pole dance e se ne appassiona
grazie all’ insegnante Filly Deva presso la scuola Studio Gem di Milano, dove ha la possibilità di arricchire la sua formazione integrando lezioni della medesima disciplina con Hyago Rodriguez e lezioni di potenziamento Handstand Fit e di Flexibility .
Prosegue il suo percorso di maturazione professionale partecipando a numerosi corsi quali Burlesque con Lynn Jamieson ed Ella Bottom Rouge, Reggaeton con Federica Sangalli, Twerking con Nena Bojan, Danza Moderna con Nicole Lazzarini, Heels Classes con Cinzia Ceglie e Samba con Carlos Cruz.
Nel 2018 ha l’opportunità di trasmettere la sua forte passione per la danza cominciando ad insegnare Pole Dance per adulti e bambini presso la scuola Moma Studios di Milano e di Lissone. Durante il suo percorso insegna Danza moderna, Hip hop per bambini e ragazzi e Twerking.
Da allora non ha mai interrotto l’attività di insegnamento.
Partecipa come ballerina negli ultimi anni in diverse occasioni, portando anche in scena spettacoli di pole dance e di cabaret.
Antonella Marcocci
Angela Magrini
Nata a Milano, si avvicina al mondo caraibico all’età di 23 anni iniziando a studiare diversi stili (Merengue , bachata, salsa, cha-cha-cha) facendone uno stile di vita. Travolta dalla cultura e dall’allegria di questi balli, inizia a studiare con la migliore insegnante del mondo caraibico Sandy Ramos ed entra poi a far parte del suo gruppo di ladies, le Sandyngueras. Amplia le sue competenze artistiche frequentando workshop di diversi stili tra cui hip hop e reggaeton.
Affascinata dal gusto retrò e dalla forma più espressiva per eccellenza dell’ eleganza e femminilità inizia a studiare Burlesque contaminando le sue lezioni di Gestualita’ Femminile che lei preferisce chiamare : Corsi di Anima e Corpo dove si danza prima con l’anima e poi con corpo che e’ solo lo strumento migliore per mostrare le nostre Emozioni .
CORSO MAMMA & FIGLIA e ADULTI
Alessio Piemontese
Ho ottime capacità nella danza, in modo particolare nell’hip hop e nei balli caraibici. Ho frequentato lezioni di Hip Hop per 4 anni presso la scuola di danza “A.S.D. Art Studios Ettore Trigiani” di Manfredonia (FG) inoltre frequento per tre anni un corso di formazione a Bari presso la “M.C. Hip Hop School” con gli insegnanti Marisa Ragazzo e Omid e al termine di questo corso , dopo aver sostenuto un esame, ho conseguito il diploma di insegnante hip hop. Ho Frequentato anche corsi di formazione di popping e locking con il maestro Luigi Swan ad Altamura. Ho partecipato a vari stage internazionali di hip hop con maestri di alto livello come Gus Bumbery , Kris, Ilenia Rossi , Tashan Muir , Paolo Aloise, Tony Stone, Daniele Baldi, Louis Medina, Marisa Ragazzo, Omid, Vinh Nguyen , Jun Quemado , Robbie Rich . Oltre agli stage per confrontarmi e migliorare partecipo a varie gare qualificandomi ai primi posti, nel 2011 ho gareggiato al concorso internazionale di danza “Expression 2011” classificandomi al secondo posto.
Ho frequentato anche la scuola di ballo “Caribe Dance Accademy” dove seguo lezioni per 3 anni di salsa, merengue, bachata, cha cha cha, rumba e raeggetton. Ho partecipato a vari congressi come: “Salseando Beach” nel 2011, 2012 e 2013, “Que viva la Salsa” 2012, “SalentUnidos” 2012, “Baila Calabria” 2012, “Salsilando” 2013, inoltre ho seguito stage con artisti come: Fernando Sosa, Roly Maden, Chiquito, Max Tripicchio, Mikel Font, Alberto Valdes, Jhonny Vasquez , Wilmer, Juan Matos . Ho partecipato al MC hip hop Contest di Riccione a gennaio 2014. Ho partecipato a “Ballare per un sogno” a Taranto con la giuria tecnica formata da: Anna Maria Prina, Mauro Astolfi e Ilenja Rossi, classificandomi primo con un gruppo. Nel concorso internazionale Expression 2014 di Firenze , mi sono classificato nella categoria Coppia Over al secondo posto ; in piu abbiamo vinto una borsa di studio che comprendeva una settimana di stage presso la Juste Debout School di Parigi ; sempre a Firenze ho partecipato alle audizioni per entrare nell’I.D.A. Hip Hop Company , passando le selezioni ho fatto parte di questa compagnia mostrando spettacoli in giro per l’Italia . Nel concorso nazionale Napoli Hip Hop Festival 2014 , mi sono classificato , nella categoria Coppia Over , al primo posto vincendo anche una borsa di studio che comprendeva degli stage delll’evento Ostia Hip Hop Festival 2014 . In quest’ultimo evento citato abbiamo gareggiato nella categoria Coppia Over classificandoci al quarto posto . Nel concorso nazionale I Love Dance 2014 di Civitavecchia , nella categoria Coppia Over , ci siamo classificati al primo posto . Il 23 Luglio ho partecipato alle riprese del film “La Scelta” di Michele Placido come comparsa . Il 25 Luglio ho partecipato ai provini del programma televisivo “Tu Sì Que Vales “ a Bari . Da Settembre 2014 ho inaugurato , presso la scuola di ballo Accademia dell’Arte , corsi di danze caraibiche ( salsa , bachata , merengue , cha cha , reggaetton , afro , rumba ) . Sempre da Settembre 2014 ho insegnato, come insegnante di Hip Hop , presso la scuola di ballo Open Arts Studio di Campobasso tenendo corsi ai ragazzi dai 6 ai 17 anni . Ho frequentato costantemente degli studi delle danze caraibiche , da Gennaio 2015 fino a Giugno 2018 , presso la Sosa Academy School di Milano ; frequentando corsi con i maestri di fama internazionale come Fernando Sosa , Sandy Ramos , Adolfo Indacochea , Tania Cannarsa e tanti altri . Entro a far parte del gruppo del maestro Fernando Sosa ( Tropical Gem ) nel Gennaio 2016 ,con cui inizio ad esibirmi sui palchi salseri di tutto il mondo . Nel Luglio 2016 partecipiamo alla “Ultimate Latin Dance Championship” di Las Vegas,vincendo la competizione per due anni consecutivi (2016/2017) . Nel Settembre dello stesso anno , inizio ad insegnare Salsa e Hip Hop presso la “Sosacademy” . Prendo parte alla prima edizione Internazionale della competizione “Salsanamà 2017” posizionandomi tra i primi quattro finalisti .Nel maggio 2016 partecipo alla prima edizione della competizione “The Urban Event” del maestro Chiquito ,classificandomi al primo posto nella categoria 1vs1e 2vs2 insieme ad un altro ballerino (Moustapha Ba) . Nel Febbraio 2018 partecipo alla seconda edizione della competizione “Salsanama” ,arrivando alle finali .Nel Maggio 2017 partecipo al “Flava Dance Contest” vincendo il primo posto nella categoria 1vs1. Nell’Agosto 2017 vengo chiamato dalla scuola ”Rìncon Salsero” di San Josè (Costa Rica) dando classi di Hip-Hop e Salsa nelle scuole locali per una settimana. Nel settembre 2017 inizio , con la mia collaboratice Giulia Turrini, a insegnare nella scuola “Happy Fitness” Hip-Hop e Salsa, dove collaboriamo per 4 anni . Durante la seconda settimana di Maggio partecipo con un altro ballerino (Michele Angeloni ) alla “IX Mundial de Pasos Libres de Salsa and La Negra Dance Festival 2018” classificandoci al 5°posto. Sempre nel mese di Maggio partecipo alla seconda edizione del “The Urban Event 2018” classificandoci ,sempre con il collega Moustapha Ba, al 1°posto nella categoria 2vs2. Nel Giugno 2018 termino il mio percorso nel gruppo “Tropical Gem”,ma inizio subito a dedicarmi al gruppo” Ringo Boys” (fondato da me e un caro amico anni prima) e a lavorare in Europa in diversi eventi latini. Nel Marzo 2019 ci classifichiamo al 1°posto nella gara organizzata dal congresso internazionale “Zeno Latin Festival ”.
Il 19 Febbraio 2020 partecipo al programma televisivo “Italia’s Got Talent” con la compagnia Tropical Gem.
Ad oggi sono componente della compagnia maschile del Maestro Angelo Gioffrè.
ESPERIENZE LAVORATIVE /INSEGNAMENTO
Scuola Ettore Trigiani Danca Manfredonia , insegnate di Hip-Hop 2012-2014
Open Art Studio Campobasso ,insegnante di Hip-Hop 2014
Sosa Academy Dance School Buccinasco ,insegnante di Hip-Hop – Salsa 2016-2018
Punto Danza Mortara , insegnante di Salsa 2019-2020
Dreams Factory Vittuone ,insegnante di Hip-Hop
Happy Fitness Turate ,insegnante di Hip-Hop – Salsa-Bachata 2017-2021
Dance & Show Villacortese, insegnante di Hip-Hop – Reggaeton 2018-2021
Studio 17 Garbagnate Milanese ,insegnante di Reggaeton 2019-2022
Loria Brambillasca
Diploma a.n.m.b associazione nazionale maestro di ballo nel 2001 dance jazz (boogie boogie e swing )e danze caraibiche( salsa Bachata) . Insegnante di bourlesque dal 2008 .nel 2010 gare:1” posto campionato mondiale lindy hop in formazione , 2” posto lindy hop (jack and jeel) 2011 .spettacoli in festival e teatri a livello internazionale dal 2001 ad oggi .apparizioni televisive: buona domenica 2002 esibizione di boogie boogie /2012 la vita in diretta rai due esibizione di swing/ 2017 tele Lombardia esibizione di Bachata.
Francesca Miele
Francesca è una insegnante di Yoga dal 2012 e guida percorsi, individuali e di gruppo, in presenza e in diretta online, basati sui princìpi degli stili che negli anni ha praticato, approfondito e in cui si è formata (Hatha e Posturale, Ashtanga, vari stili Flow, Balance e Vinyasa).
Propone per Kreo lezioni di Yoga classico e dinamico, Vinyasa + Ladder e Mandala Flow, stili in cui è specializzata e qualificata grazie a specifici Teacher Training.
Sabina Cuturi
Cuturi Sabina nasce il 21 agosto 1972 a Milano fin da piccola ha la passione del ballo tramanda dai sui genitori. Inizia col ballo liscio e le danze folkloristiche siciliane avendo la possibilità di ballare in programmi televisivi liberi con personaggi famosi in teatri come il Nazionale e lo Smeraldo di Milano.
All’età di 10 anni inizia a frequentare un corso di danza moderna in un piccolo oratorio e a 14 anni grazie alla collaborazione con Radio Montestella e Radio Diffusione Lombarda ha la possibilità di montare una coreografia per il lancio di un nuovo disco presentato in un teatro di Milano.
A 16 anni lavora in una palestra come insegnate di Aerobica e Step
Interrompe per un po di anni la sua “carriera” danzante fino al 1999 quando si avvicina al mondo del Latino iniziando a ballare salsa bachata e merengue.
Nel 2010 studia danze caraibiche con Monika Hohl e Daniel Escobar e nel 2012 si avvicina al mondo della Kizomba muovendo i primi passi con Stephane Massaró, Edoardo Simoni e con altri artisti in congressi internazionali. Studia anche Swing con gli insegnati Filippo Buccomino e Tiziana Sperzagni.
Ha frequentato un corso di formazione Movero con Daniela Conti e un Zumba con certificazione professionale.
Da un paio di anni ha ripreso ad insegnare nelle palestre e nelle scuole Step e Zunergy® il suo nuovo programma fitness trasmettendo alla gente la passione, la motivazione e l’energia la contraddistingue dagli altri.
Zunergy® nasce da un idea di Sabrina Cuturi.
Quella di creare una lezione perfetta per chi ha bisogno di sentirsi senza pensieri, ricaricare l’energia e perché no…perdere qualche etto. Musica, movimento e motivazione sono le parole chiave!
- Aikidō
- Allenamento funzionale
- Arrampichiamoci per gioco
- Attività 0-36 mesi
- Burlesque
- Caraibi Junior
- Danza Acrobatica
- Danza Classica
- Heels
- Danza Moderna
- Fit Boxe
- Fusion Dance
- Gestualità Femminile
- Ginnastica Artistica
- Giocodanza®
- Happy DancEnglish
- Hip-Hop e Break Dance
- Krav Maga - Difesa personale
- Kung Fu
- Pilates
- Pole Dance
- Salsa e Bachata
- Swing (Lindy hope e boogie)
- Yoga
- Zunergy®
Daniele Basurto
Pratica Aikidō dal 2008, approfondendo lo studio della disciplina con la pratica del metodo tradizionale di Iwama (Takemusu Aikidō).
Tiene il corso di Aikidō bambini per l’associazione Kreo dal 2016 ed è docente certificato Aiki-Gioco®.
2° Dan Fijilkam (federazione italiana) e Aikikai (fondazione riconosciuta ufficialmente in tutto il mondo), Istruttore dal 2017.
Attualmente continua la sua formazione con seminari di aggiornamento e corsi di approfondimento per l’insegnamento ad adulti, ragazzi o bambini e persone con disabilità.
Il corso è suddiviso principalmente in quattro fasce; materna e elementari (6-8 e 8-10) e medie.
All’interno di ogni classe possono essere creati sottogruppi per agevolare il lavoro. Le lezioni, dopo il saluto come da etichetta, sono strutturate in tre parti: riscaldamento, allenamento e gioco (decompressione).
La durata totale delle lezioni è di 45′ per la classe materna e 60′ per le altre, solo per i bambini dalla classe elementari in sù, è previsto il riordino (facoltativo) dei materiali usati.
Materna: saluto all’inizio e alla fine, disciplina, rispetto verso i compagni di pratica, cadute in avanti, indietro e laterali, percorsi abilità e giochi (guidati)
Elementari: saluto all’inizio e alla fine, disciplina, rispetto verso i compagni di pratica, cadute in avanti, indietro e laterali, uso della spada (imbottita), tecniche edulcorate, percorsi abilità ed esami
Intermedi: saluto all’inizio e alla fine, disciplina, rispetto verso i compagni di pratica, cadute in avanti, indietro e laterali, uso della spada e del bastone, tecniche, percorsi abilità ed esami
Marco Nasali
Marco Nasali, nato a milano il 20 settembre 1987.
Lavora come istruttore di sala e personal trainer in ‘La Palestra‘ a Cairoli (Mi).
Laureato in tecnologie alimentari e Laureando in scienze motorie, attestati di personal trainer e allenamento funzionale.
Gioca a calcio a livello semiprofessionistico dall età di 16 anni ad oggi.
Appassionato di diversi sport tra cui tennis e nuoto, fa della sua passione uno stile di vita.
Keyhan Abbasian
Ho iniziato ad arrampicare quando avevo 15 anni. In palestra e falesia. Mi sono appassionato subito di alpinismo e quindi mi sono scritto all’associazione alpinistica della città dove vivevo. Ho scalato varie montagne in Iran tra cui Damavand 5609m e Alam Kooh 4850m. Ho fatto vari corsi di alpinismo classico e tecnico e arrampicata sportiva, alpinistica, artificiale e trad. Inoltre in Europa ho scalato diverse montagne del 4000m come Cervino 4478m , parete nord del monte Allalinhorn 4027m e del Polluce 4092m e la cima di Stetind in Norvegia. Sono costantemente in contatto con la roccia sia in palestra che in natura e ho arrampicato in vari posti delle alpi di bassa e alta quota.
Marco Nasali
Marco Nasali, nato a milano il 20 settembre 1987.
Lavora come istruttore di sala e personal trainer in ‘La Palestra‘ a Cairoli (Mi).
Laureato in tecnologie alimentari e Laureando in scienze motorie, attestati di personal trainer e allenamento funzionale.
Gioca a calcio a livello semiprofessionistico dall età di 16 anni ad oggi.
Appassionato di diversi sport tra cui tennis e nuoto, fa della sua passione uno stile di vita.
Monica Scaccabarozzi
Eleonora Melzi
Nata e cresciuta a Milano, Eleonora Melzi ha dedicato i primi dieci anni della sua carriera all’organizzazione di eventi, un settore che le ha permesso di sviluppare competenze organizzative e di gestione delle relazioni. Dopo la nascita della sua prima figlia, ha scelto di intraprendere un nuovo percorso professionale che rispecchiasse le sue nuove priorità e valori.Con la nascita del suo secondo figlio, Eleonora ha ulteriormente consolidato la sua esperienza personale, approfondendo la comprensione delle sfide e delle gioie legate alla maternità. Questo arricchimento le ha permesso di affinare il suo approccio professionale e di offrire un supporto ancora più empatico e mirato alle famiglie.
Oggi, Eleonora è una Doula certificata e una Consulente del Sonno infantile, specializzata nel supporto alle famiglie durante le delicate fasi della gravidanza e dei primi anni di vita del bambino. Affianca le mamme dall’ultimo trimestre di gravidanza ai primi mesi post-partum, con l’obiettivo di fornire strumenti concreti e consapevolezze utili per affrontare la maternità con serenità e fiducia.
Ascolto senza giudizio, professionalità, accoglienza ed empatia sono i tratti che la caratterizzano. Sarà al vostro fianco durante tutte le esperienze proposte per voi e i vostri bambini, per rispondere alle vostre domande, sciogliere i vostri dubbi e accogliere le vostre emozioni.
Loria Brambillasca
Diploma a.n.m.b associazione nazionale maestro di ballo nel 2001 dance jazz (boogie boogie e swing )e danze caraibiche( salsa Bachata) . Insegnante di bourlesque dal 2008 .nel 2010 gare:1” posto campionato mondiale lindy hop in formazione , 2” posto lindy hop (jack and jeel) 2011 .spettacoli in festival e teatri a livello internazionale dal 2001 ad oggi .apparizioni televisive: buona domenica 2002 esibizione di boogie boogie /2012 la vita in diretta rai due esibizione di swing/ 2017 tele Lombardia esibizione di Bachata.
Martina Pommella
BIOGRAFIA
Ballo da quando ero nella pancia della mamma, persona da cui ho ereditato questa grande passione. Il mio percorso comincia con la ginnastica artistica e la danza moderna.
Nel 2010 inizio a studiare Danze Caraibiche, con molti professionisti. Il mio percorso come insegnante inizia nel 2014 ottenendo il diploma di Danze Caraibiche A.N.M.B. Sempre alla ricerca di nuovi stimolti ho studiato con i migliori ballerini di
Salsa a Milano come Tania Cannarsa, Fernando Sosa, Adolfo Indacocea e tanti altri, approfondendo anche lo studio del Reggaeton, disciplina che inserisco sempre nelle mie coreografie. Ho fatto parte del gruppo World Hug Dance Project di Albir Rojas e Sara Panero, del gruppo di ballo di Daniela Conti:
“Sinphony” e del gruppo donne e coppia di Stefania Civilla e Andrea Rattazzi., cosa che mi ha permesso di studiare salsa in diversi congressi internazionali e di esibirmi su diversi palchi famosi. Da Aprile 2022 ho coreografo diversi video musicali. Attualmente lavoro come insegnante di danze caraibiche, tengo corsi per
Baby, Junior, Teen e Adulti e come animatrice in diversi locali latini. Tengo Stage di SalsaFusion, Body Movements, Gestualità Femminile in diversi congressi e scuole e amo portare nelle mie classi stili differenti.
Ho un gruppo Coreografico di solo donne: Marvoz Dance Project con il quale mi esibisco in diversi locali di Milano e dintorni. Da circa 6 anni ballo con Kenzo Tumminelli e insieme portiamo in congressi e locali in tutta Italia i nostri show. Da Gennaio 2022 lavoro settimanalmente come figurante ballerina per MEDIASET.
STILE
Definisco il mio stile Fusion. Amo unire stili differenti come Bachata, Salsa, Reggaeton, Danza Moderna e proporre musiche alternative nelle mie lezioni. Mi piace sperimentare e trovare sempre idee originali per i miei show.
Sofia maria Fusco
Claudia Borri
ho studiato all’accademia dancehaus Susanna Beltrami riconosciuta come centro nazionale di formazione e produzione.
La mia filosofia di insegnamento è basata sul concetto di meno quantità e più qualità: le mie lezioni sono infatti strutturate in modo da poter uniformare il gruppo e dare a tutti gli strumenti per poter crescere artisticamente e fisicamente; si parte dunque dalle basi per capire quali parti del corpo vengono coinvolte in un determinato movimento derivati in particolare dal floorwork poi momenti di improvvisazione e di Contact, una forma sempre più in evoluzione che implica l’uso totale del proprio corpo in relazione allo spazio, al tempo e all’altro.
È una tecnica di danza nella quale i punti di contatto fisico, fra almeno due danzatori, diventano il punto di partenza di una esplorazione fatta di movimenti improvvisati.
Le mie classi cercano di essere inclusive e si rivolgono a tutti, senza limite di età e preparazione atletica e prediligo momenti più laboratoriali per sviluppare la parte emotiva e artistica ed esplorare il proprio se, le proprie emozioni attraverso questa disciplina e l’uso di musica sempre diversa e nuova per rimanere sempre stimolati e creativi!
Claudia Borri
ho studiato all’accademia dancehaus Susanna Beltrami riconosciuta come centro nazionale di formazione e produzione.
La mia filosofia di insegnamento è basata sul concetto di meno quantità e più qualità: le mie lezioni sono infatti strutturate in modo da poter uniformare il gruppo e dare a tutti gli strumenti per poter crescere artisticamente e fisicamente; si parte dunque dalle basi per capire quali parti del corpo vengono coinvolte in un determinato movimento derivati in particolare dal floorwork poi momenti di improvvisazione e di Contact, una forma sempre più in evoluzione che implica l’uso totale del proprio corpo in relazione allo spazio, al tempo e all’altro.
È una tecnica di danza nella quale i punti di contatto fisico, fra almeno due danzatori, diventano il punto di partenza di una esplorazione fatta di movimenti improvvisati.
Le mie classi cercano di essere inclusive e si rivolgono a tutti, senza limite di età e preparazione atletica e prediligo momenti più laboratoriali per sviluppare la parte emotiva e artistica ed esplorare il proprio se, le proprie emozioni attraverso questa disciplina e l’uso di musica sempre diversa e nuova per rimanere sempre stimolati e creativi!
Nicole Rossi
Ha conferito il diploma riconosciuto dal CONI di istruttore di sala (livello base, intermedio e avanzato).
Attualmemte iscritta all’albo degli insegnanti di danza moderna (LIBERTAS).
Continua la sua formazione con corsi di approfondimento per la danza gioco.
Dal 2007 a oggi insegna gioco danza, avviamento e danza moderna trasmettendo ai propri allievi la passione e la creatività che la contraddistingue.
Marina
10 anni di esperienza nelle danze da sala caraibico reggaeton e urban . Esperta nella coreografia e nell’interpretazione, con una passione per l’espressione artistica attraverso il movimento. Partecipazione a produzioni teatrali, Interpretazione di ruoli principali in performance di danza fusion. Istruzione Formazioni private con i maggiori esponenti del mondo caraibico e urbano a livello mondiale. Ho frequentato 3 anni in Sosa academy
Pietro Fusco
Pietro pratica dal 2010 sport basati sulle arti marziali: boxe,kick Boxing, Krav Maga . Dove in questi anni approfondisce la sua conoscenza partecipando a vari stage Multidisciplinari .
Si appassiona alla tecnica seguendo per 6anni un corso di Krav Maga senza mettere mai in secondo piano l’importante lavoro Aerobico acquisito nelle precedenti discipline.Proprio grazie alla fusione di questi due elementi inizia ad approcciare alla Fitboxe . Dopo un anno di esperienza si forma presso l’ente di promozione sportiva Aics (riconosciuto dal C.O.N.I ) – Non Solo Fitness – come istruttore di Fitboxe.
Attualmente continua la sua formazione con stage e corsi di approfondimento.
Marina
10 anni di esperienza nelle danze da sala caraibico reggaeton e urban . Esperta nella coreografia e nell’interpretazione, con una passione per l’espressione artistica attraverso il movimento. Partecipazione a produzioni teatrali, Interpretazione di ruoli principali in performance di danza fusion. Istruzione Formazioni private con i maggiori esponenti del mondo caraibico e urbano a livello mondiale. Ho frequentato 3 anni in Sosa academy
Angela Magrini
Nata a Milano, si avvicina al mondo caraibico all’età di 23 anni iniziando a studiare diversi stili (Merengue , bachata, salsa, cha-cha-cha) facendone uno stile di vita. Travolta dalla cultura e dall’allegria di questi balli, inizia a studiare con la migliore insegnante del mondo caraibico Sandy Ramos ed entra poi a far parte del suo gruppo di ladies, le Sandyngueras. Amplia le sue competenze artistiche frequentando workshop di diversi stili tra cui hip hop e reggaeton.
Affascinata dal gusto retrò e dalla forma più espressiva per eccellenza dell’ eleganza e femminilità inizia a studiare Burlesque contaminando le sue lezioni di Gestualita’ Femminile che lei preferisce chiamare : Corsi di Anima e Corpo dove si danza prima con l’anima e poi con corpo che e’ solo lo strumento migliore per mostrare le nostre Emozioni.
Sofia Maria Fusco
Ida Piacenza
Fin fa piccola pratico diversi sport anche a livello agonistico e vengo affascinata dalla ginnastica artistica e dal Karate. Prediligo l’insegnamento nei corsi base per poter trasmettere: competenze, passione e valori che aiuteranno i bambini nella loro crescita.
Formazione
Diploma scuola media superiore
Frequenza presso Isef Milano
Corso istruttori nuoto Fin
Istruttrice Federale FGI ginnastica artistica
Esperienze
Insegnante di nuoto presso Canottieri Milano
Insegnante ed.motoria agli anziani.
Atleta ginnastica artistica presso “Solaris” con allenatore Enzo olimpionico Barcellona 92. Insegnante ginnastica artistica corsi base, pre-agonistica (1992-2024), brevetto conseguito presso Federazione Ginnastica d’Italia e giudice di gara.
Pratica Arti marziali presso società Fujiyama e Shotokan Yudanshakai karate cintura nera 2° Dan Fitak, campionessa regionale e italiana (maestri nazionale italiana C.Fugazza e Naito T.)
Giusi Zeverino
Nel 1992 studia all’Accadèmie de Danse Classique Princesse Grace a Montecarlo diretta da Marika Besobrasova, superando l’esame di IV grado. Negli anni successivi integra gli studi di danza classica con le tecniche contemporanea e moderna frequentando a Nizza la scuola Off Jazz di Janin Loringette danzando anche in alcuni spettacoli dell’omonima compagnia. Successivamente amplia la sua formazione a Madrid nella prestigiosa “ Escuela de Danza Victor Ullate”.
Nel ‘ 95 continua a perfezionarsi con Silvia Humaila , grande e meticolosa maestra, già prima ballerina del teatro di Timisoara in Romania. Si aggiudica la preziosa borsa di studio per il 7° corso di perfezionamento dell’Aterballetto, avvalendosi del superlativo metodo di insegnamento di Philippe Beamish e danzando, negli spettacoli conclusivi, storiche coreografie di Alvin Ailey e Amedeo Amodio.
Il suo percorso professionale vero e proprio inizia nella compagnia del Teatro N. Piccinni di Bari dove lavora dal ’96 al ’99 ricoprendo anche ruoli da solista. Nel 2000 si prepara e supera con successo l’Examen d’Aptitude Tecnique per il Diploma di Stato Francese finalizzato all’insegnamento della danza classica.
Tra il 2000 e il 2002 danza per il Balletto di Puglia di Toni Candeloro, per il Balletto del Sud di Fredy Franzutti e per il Balletto Classico di Parigi di Janette Jacquette.
Nel 2002 entra a far parte del corpo di ballo del Teatro alla Scala di Milano dove continua la sua carriera per 20 anni , calcando , oltre al grande teatro italiano , anche i migliori palcoscenici del mondo come il Royal Opera House a Londra e il Mariinskij a San Pietroburgo e avendo l’onore di affiancare in scena i grandi nomi della danza quali Alessandra Ferri , Roberto Bolle ,Darcey Bussell, Mariaela Nunez, Polina Semionova , Friedemann Vogel e molti altri.
Nel 2023 consegue la certificazione di maestra di Giocodanza: il nuovo e rivoluzionario metodo di Marinella Santini rivolto ai bimbi dai 3 ai 7 anni.
Elisa Zappi
Comincia in parallelo ad approfondire lo yoga e il pilates.
Dal 2015 al 2017 si trasferisce in Australia dove consegue il diploma e la certificazione in Sport Coatching come insegnante di Yoga e Pilates.
Torna in Italia e dal settembre 2017 comincia a insegnare come professione ufficiale Danza, Hatah Yoga, Ginnastica posturale, Allungamento muscolare, Piloga, Sbarra a terra, tenendo lezioni rivolte a bambini, ragazzi, adulti, di gruppo e private.
Bad Matty
Milanese, nato il giorno prima della Vigilia di Natale, Mattia nel mondo della Break Dance si avvicina grazie ad Andrea, un amico di scuola che per la prima volta gli mostrerà alcuni passi di Break Dance grazie ai quali si innamorerà per sempre della disciplina.
Giovane calciatore, abbandonerà la “carriera” sul manto erboso per abbracciare “volteggi” e “ruote”.
Nel 2014 partecipa e vince il suo primo contest, il Circle Industry Kids. Da quel momento la sua carriera da atleta prosegue con gare in campo nazionale ed internazionale che aumentano la sua esperienza fino a diventare nel 2017 Campione del Mondo di Break Dance IDO (International Dance Organization). Bad Matty è il più giovane bboy invitato al Red Bull BC ONE cypher italy 2018 e 2019: la più prestigiosa competizione di break dance 1vs1.
A maggio del 2018 nel “WDSF World Youth Breaking Championships” in Giappone stacca il biglietto per le Olimpiadi di Buenos Aires conquistando il bronzo. Nell’Agosto 2018 entra a far parte dei 4 italiani che superano le selezioni ed entrano nei TOP16 Bboys al Mondo qualificati nel contest: The Notorious IBE 2018;prima d’ora mai successo nella storia della breakdance italiana.
Appena rientrato da Buenos Aires, Bad Matty entra nella storia; è stato il primo bboy a partecipare alle Olimpiadi Giovanili di breakdance e viene proclamato uno dei migliori ballerini mondiali.
A Gennaio 2019 vince il campionato italiano assoluto di breakdance categoria open FIDS.
Nel settore della moda partecipa a diverse campagne pubblicitarie come per il centro commerciale : “La Fayette” di Parigi e viene scelto come volto di Dodo Gioielli / Pomellato in tutta Europa campagna 2018-2019.
Nel campo televisivo partecipa a numerose interviste ed arriva in finale (senza purtroppo riuscire a partecipare) nella trasmissione: “Tu si que Vales”.
Partecipa ad amici 2018 e spopola sui media, vince i campionati europei adults 2019 / 2020 rappresenterà l’italia ai campionati mondiali 2019 a nanjing in Cina da 21 al 25 luglio.
Bad Matty è giovanissimo e la sua carriera da ballerino è ancora molto lunga… Se ne vedranno delle belle!
Stefano Garbarino
Pietro Fusco
Pietro pratica dal 2010 sport basati sulle arti marziali: boxe,kick Boxing, Krav Maga . Dove in questi anni approfondisce la sua conoscenza partecipando a vari stage Multidisciplinari . Si appassiona alla tecnica seguendo per 6anni un corso di Krav Maga senza mettere mai in secondo piano l’importante lavoro Aerobico acquisito nelle precedenti discipline.Proprio grazie alla fusione di questi due elementi inizia ad approcciare alla Fitboxe . Dopo un anno di esperienza si forma presso l’ente di promozione sportiva Aics (riconosciuto dal C.O.N.I ) – Non Solo Fitness – come istruttore di Fitboxe.
Attualmente continua la sua formazione con stage e corsi di approfondimento.
Distaso Salvatore Paolo
Nasce a Milano nel 1976.
Sin da bambino si interessa al mondo marziale e viene affascinato dalla figura del grande artista marziale Bruce Lee.
Comincia l’arte marziale del Kung fu all’età di 23 anni sotto la guida del suo amatissimo Maestro Antonio Manunta a sua volta discepolo del grande Maestro Shin Dae Woung.
Ancora oggi si allena con il suo Maestro con costanza ed impegno.
Ha modo negli anni di frequentare anche corsi di boxe e Muay Thai.
Abbraccia sport anche molto dinamici e duri preparatori alle Spartan race.
Dopo molti anni decide di condividere questo suo bagaglio di esperienza con le generazioni future sperando di dare un contributo alla società attraverso l’arte marziale del Kung fu tradizionale che trasmette disciplina e conoscenza delle proprie potenzialità ed autodifesa in un mondo dove i ragazzi sono massacrati da influencer e messaggi che alterano la realtà.
Chiara Rossi
Chiara Rossi si diploma presso l’accademia S.P.I.D. (Scuola Professionale Italiana Danzatori) nel 2009 come ballerina e si avvicina da subito al Pilates, credendo fortemente nell’efficacia del metodo. Si diploma come Istruttrice 19Hundred Pilates nel 2015 e si sta al momento formando come istruttrice Covatech per l’utilizzo del metodo nel Matwork e di tutti i macchinari.
Diplomata nel 2021 come istruttrice di Ginnastica Posturale presso la Fitnessway.
Eliana Ericina
Si laurea nel 1988 presso L’ “Accademia Nazionale di Danza Istituto di Alta Cultura” in Roma come insegnante di Danza.
Ha lavorato come ballerina sia in spettacoli televisivi come “Fantastico 7”, “Crème Caramel”, “Il caso Sanremo”, che teatrali calcando importanti palcoscenici nazionali in allestimenti quali operette e musical. Inoltre partecipa a varie tournée di cui la più importante è stata “Fantastico in tour” con Lorella Cuccarini. Da trent’anni si dedica all’insegnamento della danza classica e moderna presso varie scuole private e pubbliche.
Oltre alla danza ha sempre insegnato Gym dance e Total body . Iniziando a coltivare la passione per la tecnica Pilates si diploma come Istruttrice 19Hundred Pilates nel 2015 nel metodo Matwork attualmente si sta formando per l’utilizzo dei macchinari presso World Pilates.
Greta Saccone
Diplomata presso Liceo Coreutico Melchiorre Delfico di Teramo, materie di indirizzo: Danza Classica, Danza Contemporanea Accademica e Composizione Coreografica.
Qualifica di Istruttrice di Pilates e Insegnante di Yoga ottenute presso Istituto di Scienze Umane di Roma.Attualmente iscritta al corso Personal Trainer Europero presso Accademia Italiana Fitness.
CAPACITA’ E COMPETENZE PERSONALI:
Istruttrice di Yoga, Pilates, Fitness e danzatrice sportiva fin da piccola, oltre alla danza coltiva la passione per l’atletica leggera per oltre dieci anni partecipando a competizioni a livello nazionale e internazionale in entrambe le discipline.
Passione, enusiasmo, tecnica e competenza nella gestione delle classi e dei singoli individui al fine di instaurare un rapporto professionale di fiducia cha faccia sentire ognuno libero di esprimersi nel pieno delle proprie energie.
In continuo aggiornamento nella propria formazione per garantire il miglior percorso di allenamento.
TITOLI E QUALIFICHE PROFESSIONALI:
-Diploma Insegnante di Yoga Istituto di Scienze Umane con riconoscimento CSEN -Diploma Istruttrice Pilates Matwork Istututo di Scienze Umane CSEN
-Diploma Istruttore Pilates Reformer 1° e 2° livello Reformer Balanced Body -Diploma Istruttore Fitness Gym / Acqua Gym ISPOR S.S.D. S.R.L Miur
-Diploma Istruttore Ginnastica e Fitness ISPORT SSD SRL
-Diploma Nazionale Csen
-Titolo Insegnante di Tango Argentino MIDS
-Tesserino Tecnico Asi Coni
-Tesserino Tecnico Operatore Olistico Ginnastica Yoga Asi Coni
Diploma FIF-ASI-CONI di Insegnante di Pilates in gravidanza e terza età con Federazione Italiana Fitness
CORSO PILATES IN GRAVIDANZA a partire dalla dodicesima settimana
Lunella Cherchi
- 2023 – Romeo Castellucci – performance SENZA TITOLO, Triennale Milano.
- 2022 – L.O.V.E – Vicky Angelidou, Holland
- 2022 – Azimuth Ensemble, Stuttgart.
- 2022 – Frida – Cie Mess, Antwerp Belgium.
- 2021 – Co-production Carte Blanche with Vestland danse teater, Bergen Norwey.
- 2021 – FESTSPIELE – Don Giovanni, Director Romeo Castellucci, Choreographer CindyVan Acker, Conductor Teodor Currentzis – Salzburg Austria.
- 2021 – Frida Kahlo exhibition – Solo, Il caos dentro – NavigareMostreSRL, Fabbrica del Vapore, Milan tournèe Italy.
- (2020 – Gray Box Projects – solo residency with Anna Adam. )
- 2019-2020 Cie Mess, Antwerp Belgium 2019 – Festspiele, Simon Boccanegra, Director Andreas Kriegenburg, Conductor Valery Gergiev. Salzbur Austria.
- 2019/ 2018 SEAD Salzburg – performance by Lali Ayguadè, Elèonore Valere Lachky, Isaac Spencer, Vittoria De Ferrari Sapetto, Konstandina Efthimiadou.
- 2018 – Compagnia Danza Flux, Fabrizio Varriale, Naples Italy.
- 2016-2017-2018: ZED (K) Kontemporary line dance company, Daniele Ziglioli, Italy.
- 2014-2018 Performer at LAC – LUGANO art and culture.
- 2013 – 2016 CIE ZEVADA, SWITZERLAND.
- 2011 – 2016 SHAM COMPANY, for Embassy of Azerbaijan.
- 2015 – 2016 COMPAGNIA ROBERTO ZAPPALA’, apprentice.
- 2010 – 2011 ODIN TEATRET, co-production performance, Italy.
- 2010 – 2011 – “MITO” festival international, Milano, Italy.
- 2009 – 2008 – COMPAGNIA SUSANNA BELTRAMI, “Sacre du Printemps”, Italy.
- 2009-2008-2007 – “Il baccalà non teme lo straniero” by Ciro Menale and Piero Milesi, Italy.
SPECIALIZATION:
- 2018 – SEAD Salzburg Experimental Academy of Dance.
- CAPOEIRA “Sul Da Bahia” Milan.
- 2008-2011: DanceHaus, directed by Susanna Beltrami, Milan.
- Coaching ICS Milan.
- Pilates, Milan.
MASTER CLASS:
- SITA OSTHEIMER.
- JOS BAKER – Peeping Tom.
- B12- FRANCISCO CORDOVA, Berlin.
- HOFESH SHECHTER DANCE COMPANY, Torino, London.
- VERTIGO DANCE COMPANY, Israel.
- YOHANNES WIELAND Staatstheater-Kassel.
- PINA BAUSCH – Cristiana Morganti, Italy.
- GAGA, NAHARIN repertory with Ya’ara Moses.Residencies: Anghiari dance Hub, TraumaBarundKino Berlin, Sant’ Arcangelo Festival Kraak, Abbondanza Bertoni KommTanz – Passo Nord.Practiced Folk Italian dances, Capoeira and play Capoeira Music.
Silvia Spagnolo
Inizia il suo percorso formativo all’ età di 11 anni nel 2006 presso la scuola di Roberta Albani dove studia danza Modern-jazz per sette anni.
Decisa ad incrementare le sue abilità, per approfondire lo studio,
frequenta per due anni la scuola Fuori di Danza, dove partecipa alle lezioni di Hip hop impartite da Barbara Bassano.
Nel 2015 si approccia per la prima volta alla Pole dance e se ne appassiona
grazie all’ insegnante Filly Deva presso la scuola Studio Gem di Milano, dove ha la possibilità di arricchire la sua formazione integrando lezioni della medesima disciplina con Hyago Rodriguez e lezioni di potenziamento Handstand Fit e di Flexibility .
Prosegue il suo percorso di maturazione professionale partecipando a numerosi corsi quali Burlesque con Lynn Jamieson ed Ella Bottom Rouge, Reggaeton con Federica Sangalli, Twerking con Nena Bojan, Danza Moderna con Nicole Lazzarini, Heels Classes con Cinzia Ceglie e Samba con Carlos Cruz.
Nel 2018 ha l’opportunità di trasmettere la sua forte passione per la danza cominciando ad insegnare Pole Dance per adulti e bambini presso la scuola Moma Studios di Milano e di Lissone. Durante il suo percorso insegna Danza moderna, Hip hop per bambini e ragazzi e Twerking.
Da allora non ha mai interrotto l’attività di insegnamento.
Partecipa come ballerina negli ultimi anni in diverse occasioni, portando anche in scena spettacoli di pole dance e di cabaret.
Antonella Marcocci
Angela Magrini
Nata a Milano, si avvicina al mondo caraibico all’età di 23 anni iniziando a studiare diversi stili (Merengue , bachata, salsa, cha-cha-cha) facendone uno stile di vita. Travolta dalla cultura e dall’allegria di questi balli, inizia a studiare con la migliore insegnante del mondo caraibico Sandy Ramos ed entra poi a far parte del suo gruppo di ladies, le Sandyngueras. Amplia le sue competenze artistiche frequentando workshop di diversi stili tra cui hip hop e reggaeton.
Affascinata dal gusto retrò e dalla forma più espressiva per eccellenza dell’ eleganza e femminilità inizia a studiare Burlesque contaminando le sue lezioni di Gestualita’ Femminile che lei preferisce chiamare : Corsi di Anima e Corpo dove si danza prima con l’anima e poi con corpo che e’ solo lo strumento migliore per mostrare le nostre Emozioni .
CORSO MAMMA & FIGLIA e ADULTI
Alessio Piemontese
Ho ottime capacità nella danza, in modo particolare nell’hip hop e nei balli caraibici. Ho frequentato lezioni di Hip Hop per 4 anni presso la scuola di danza “A.S.D. Art Studios Ettore Trigiani” di Manfredonia (FG) inoltre frequento per tre anni un corso di formazione a Bari presso la “M.C. Hip Hop School” con gli insegnanti Marisa Ragazzo e Omid e al termine di questo corso , dopo aver sostenuto un esame, ho conseguito il diploma di insegnante hip hop. Ho Frequentato anche corsi di formazione di popping e locking con il maestro Luigi Swan ad Altamura. Ho partecipato a vari stage internazionali di hip hop con maestri di alto livello come Gus Bumbery , Kris, Ilenia Rossi , Tashan Muir , Paolo Aloise, Tony Stone, Daniele Baldi, Louis Medina, Marisa Ragazzo, Omid, Vinh Nguyen , Jun Quemado , Robbie Rich . Oltre agli stage per confrontarmi e migliorare partecipo a varie gare qualificandomi ai primi posti, nel 2011 ho gareggiato al concorso internazionale di danza “Expression 2011” classificandomi al secondo posto.
Ho frequentato anche la scuola di ballo “Caribe Dance Accademy” dove seguo lezioni per 3 anni di salsa, merengue, bachata, cha cha cha, rumba e raeggetton. Ho partecipato a vari congressi come: “Salseando Beach” nel 2011, 2012 e 2013, “Que viva la Salsa” 2012, “SalentUnidos” 2012, “Baila Calabria” 2012, “Salsilando” 2013, inoltre ho seguito stage con artisti come: Fernando Sosa, Roly Maden, Chiquito, Max Tripicchio, Mikel Font, Alberto Valdes, Jhonny Vasquez , Wilmer, Juan Matos . Ho partecipato al MC hip hop Contest di Riccione a gennaio 2014. Ho partecipato a “Ballare per un sogno” a Taranto con la giuria tecnica formata da: Anna Maria Prina, Mauro Astolfi e Ilenja Rossi, classificandomi primo con un gruppo. Nel concorso internazionale Expression 2014 di Firenze , mi sono classificato nella categoria Coppia Over al secondo posto ; in piu abbiamo vinto una borsa di studio che comprendeva una settimana di stage presso la Juste Debout School di Parigi ; sempre a Firenze ho partecipato alle audizioni per entrare nell’I.D.A. Hip Hop Company , passando le selezioni ho fatto parte di questa compagnia mostrando spettacoli in giro per l’Italia . Nel concorso nazionale Napoli Hip Hop Festival 2014 , mi sono classificato , nella categoria Coppia Over , al primo posto vincendo anche una borsa di studio che comprendeva degli stage delll’evento Ostia Hip Hop Festival 2014 . In quest’ultimo evento citato abbiamo gareggiato nella categoria Coppia Over classificandoci al quarto posto . Nel concorso nazionale I Love Dance 2014 di Civitavecchia , nella categoria Coppia Over , ci siamo classificati al primo posto . Il 23 Luglio ho partecipato alle riprese del film “La Scelta” di Michele Placido come comparsa . Il 25 Luglio ho partecipato ai provini del programma televisivo “Tu Sì Que Vales “ a Bari . Da Settembre 2014 ho inaugurato , presso la scuola di ballo Accademia dell’Arte , corsi di danze caraibiche ( salsa , bachata , merengue , cha cha , reggaetton , afro , rumba ) . Sempre da Settembre 2014 ho insegnato, come insegnante di Hip Hop , presso la scuola di ballo Open Arts Studio di Campobasso tenendo corsi ai ragazzi dai 6 ai 17 anni . Ho frequentato costantemente degli studi delle danze caraibiche , da Gennaio 2015 fino a Giugno 2018 , presso la Sosa Academy School di Milano ; frequentando corsi con i maestri di fama internazionale come Fernando Sosa , Sandy Ramos , Adolfo Indacochea , Tania Cannarsa e tanti altri . Entro a far parte del gruppo del maestro Fernando Sosa ( Tropical Gem ) nel Gennaio 2016 ,con cui inizio ad esibirmi sui palchi salseri di tutto il mondo . Nel Luglio 2016 partecipiamo alla “Ultimate Latin Dance Championship” di Las Vegas,vincendo la competizione per due anni consecutivi (2016/2017) . Nel Settembre dello stesso anno , inizio ad insegnare Salsa e Hip Hop presso la “Sosacademy” . Prendo parte alla prima edizione Internazionale della competizione “Salsanamà 2017” posizionandomi tra i primi quattro finalisti .Nel maggio 2016 partecipo alla prima edizione della competizione “The Urban Event” del maestro Chiquito ,classificandomi al primo posto nella categoria 1vs1e 2vs2 insieme ad un altro ballerino (Moustapha Ba) . Nel Febbraio 2018 partecipo alla seconda edizione della competizione “Salsanama” ,arrivando alle finali .Nel Maggio 2017 partecipo al “Flava Dance Contest” vincendo il primo posto nella categoria 1vs1. Nell’Agosto 2017 vengo chiamato dalla scuola ”Rìncon Salsero” di San Josè (Costa Rica) dando classi di Hip-Hop e Salsa nelle scuole locali per una settimana. Nel settembre 2017 inizio , con la mia collaboratice Giulia Turrini, a insegnare nella scuola “Happy Fitness” Hip-Hop e Salsa, dove collaboriamo per 4 anni . Durante la seconda settimana di Maggio partecipo con un altro ballerino (Michele Angeloni ) alla “IX Mundial de Pasos Libres de Salsa and La Negra Dance Festival 2018” classificandoci al 5°posto. Sempre nel mese di Maggio partecipo alla seconda edizione del “The Urban Event 2018” classificandoci ,sempre con il collega Moustapha Ba, al 1°posto nella categoria 2vs2. Nel Giugno 2018 termino il mio percorso nel gruppo “Tropical Gem”,ma inizio subito a dedicarmi al gruppo” Ringo Boys” (fondato da me e un caro amico anni prima) e a lavorare in Europa in diversi eventi latini. Nel Marzo 2019 ci classifichiamo al 1°posto nella gara organizzata dal congresso internazionale “Zeno Latin Festival ”.
Il 19 Febbraio 2020 partecipo al programma televisivo “Italia’s Got Talent” con la compagnia Tropical Gem.
Ad oggi sono componente della compagnia maschile del Maestro Angelo Gioffrè.
ESPERIENZE LAVORATIVE /INSEGNAMENTO
Scuola Ettore Trigiani Danca Manfredonia , insegnate di Hip-Hop 2012-2014
Open Art Studio Campobasso ,insegnante di Hip-Hop 2014
Sosa Academy Dance School Buccinasco ,insegnante di Hip-Hop – Salsa 2016-2018
Punto Danza Mortara , insegnante di Salsa 2019-2020
Dreams Factory Vittuone ,insegnante di Hip-Hop
Happy Fitness Turate ,insegnante di Hip-Hop – Salsa-Bachata 2017-2021
Dance & Show Villacortese, insegnante di Hip-Hop – Reggaeton 2018-2021
Studio 17 Garbagnate Milanese ,insegnante di Reggaeton 2019-2022
Loria Brambillasca
Diploma a.n.m.b associazione nazionale maestro di ballo nel 2001 dance jazz (boogie boogie e swing )e danze caraibiche( salsa Bachata) . Insegnante di bourlesque dal 2008 .nel 2010 gare:1” posto campionato mondiale lindy hop in formazione , 2” posto lindy hop (jack and jeel) 2011 .spettacoli in festival e teatri a livello internazionale dal 2001 ad oggi .apparizioni televisive: buona domenica 2002 esibizione di boogie boogie /2012 la vita in diretta rai due esibizione di swing/ 2017 tele Lombardia esibizione di Bachata.
Francesca Miele
Francesca è una insegnante di Yoga dal 2012 e guida percorsi, individuali e di gruppo, in presenza e in diretta online, basati sui princìpi degli stili che negli anni ha praticato, approfondito e in cui si è formata (Hatha e Posturale, Ashtanga, vari stili Flow, Balance e Vinyasa).
Propone per Kreo lezioni di Yoga classico e dinamico, Vinyasa + Ladder e Mandala Flow, stili in cui è specializzata e qualificata grazie a specifici Teacher Training.
Sabina Cuturi
Cuturi Sabina nasce il 21 agosto 1972 a Milano fin da piccola ha la passione del ballo tramanda dai sui genitori. Inizia col ballo liscio e le danze folkloristiche siciliane avendo la possibilità di ballare in programmi televisivi liberi con personaggi famosi in teatri come il Nazionale e lo Smeraldo di Milano.
All’età di 10 anni inizia a frequentare un corso di danza moderna in un piccolo oratorio e a 14 anni grazie alla collaborazione con Radio Montestella e Radio Diffusione Lombarda ha la possibilità di montare una coreografia per il lancio di un nuovo disco presentato in un teatro di Milano.
A 16 anni lavora in una palestra come insegnate di Aerobica e Step
Interrompe per un po di anni la sua “carriera” danzante fino al 1999 quando si avvicina al mondo del Latino iniziando a ballare salsa bachata e merengue.
Nel 2010 studia danze caraibiche con Monika Hohl e Daniel Escobar e nel 2012 si avvicina al mondo della Kizomba muovendo i primi passi con Stephane Massaró, Edoardo Simoni e con altri artisti in congressi internazionali. Studia anche Swing con gli insegnati Filippo Buccomino e Tiziana Sperzagni.
Ha frequentato un corso di formazione Movero con Daniela Conti e un Zumba con certificazione professionale.
Da un paio di anni ha ripreso ad insegnare nelle palestre e nelle scuole Step e Zunergy® il suo nuovo programma fitness trasmettendo alla gente la passione, la motivazione e l’energia la contraddistingue dagli altri.
Zunergy® nasce da un idea di Sabrina Cuturi.
Quella di creare una lezione perfetta per chi ha bisogno di sentirsi senza pensieri, ricaricare l’energia e perché no…perdere qualche etto. Musica, movimento e motivazione sono le parole chiave!